DETRAZIONI IRPEF DEL 19% PER L'ACQUISTO DEGLI ABBONAMENTI AI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Si ricorda agli utenti che, dal 1 Gennaio 2018, in riferimento alla Legge di bilancio 2018 (art. 1, comma 28, Legge n. 205/2017) in materia di agevolazioni fiscali, per poter fruire della detrazione, sarà necessario conservare i titoli di viaggio (scontrini degli abbonamenti), in quanto l’azienda non potrà rilasciare i relativi duplicati.

AVVISO IMPORTANTE

La Bip Card dovrà essere validata SIA AL MOMENTO DELLA SALITA a bordo del bus SIA AL MOMENTO DELLA DISCESA, semplicemente avvicinandola alla validatrice (se non verrà validata il sistema provvederà automaticamente ad addebitarVi la tratta più lunga della linea!).

L'AZIENDA NON SI RITERRA' RESPONSABILE IN CASO DI UTILIZZO ERRATO DELLA TESSERA NE' TANTOMENO IN CASO DI ERRATA RICARICA.

A PARTIRE DAL 6 MARZO 2017 CHI NON SARA' IN POSSESSO DELLA TESSERA BIP CORRETTAMENTE RICARICATA CON ABBONAMENTO O CREDITO TRASPORTI E QUINDI DOVRA' ACQUISTARE IL TITOLO DI VIAGGIO, AVRA' UN SOVRAPPREZZO SUL COSTO DEL BIGLIETTO DI € 0,50.

SMARRIMENTO CARD: Nel caso di smarrimento della bip card, l'utente dovrà presentarsi presso i nostri uffici di Novara, per compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione. Gli eventuali biglietti pagati, prima dell'emissione del duplicato, non saranno rimborsati.

SANZIONI AMMINISTRATIVE AGLI UTENTI (LEGGE REGIONALE N. 16/2017).
La sanzione per gli utenti sprovvisti di idoneo titolo di viaggio è pari a 60 volte il prezzo del biglietto per il percorso minimo se pagata entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione, 30 volte se pagata entro 7 giorni.

S.T.N., Società Trasporti Novaresi, è la nuova denominazione che ha assunto dal 1997 la ex società A.N.I., che ha operato nel bacino novarese sin dal 1925.

Forte impulso imprenditoriale viene profuso dalla nuova gestione con particolare attenzione alla organizzazione aziendale.

Attenzione viene posta alla congruità di bacino e all'esigenze dell'utenza.
Ne emerge una immagine credibile e proiettata verso ulteriori efficienze.

Nell'anno 2001 ha conseguito la certificazione del proprio sistema di qualità in riferimento alla normativa UNI EN ISO 9002; Nel 2003 è stata ottenuta la certificazione secondo i nuovi standard UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2009 il sistema è stato adeguato alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

L'attività prevalente della S.T.N. S.r.l. si sviluppa nel settore del trasporto pubblico locale interurbano attraverso l'esercizio delle seguenti linee in concessione dalla Provincia di Novara:

Novara - Vergiate
Novara - Cilavegna
Novara - Domodossola
Novara - Robbio - Mortara
Novara - Malpensa
Novara - Biandrate - Vercelli.



S.T.N. S.r.l. gestisce inoltre altre attività legate al settore quali:


- i servizi di noleggio da rimessa;
- i servizi scolastici.


L'azienda dispone complessivamente di 45 autobus che effettuano ogni anno oltre 2.000.000 di Km. di percorrenze di servizio, oltre la metà del parco è stata rinnovata negli ultimi anni. In particolare i mezzi impiegati per i servizi di noleggio di rimessa sono stati interamente rinnovati e risultano dotati di tutti gli accessori idonei a rendere piacevole e confortevole il viaggio.

La sede di via Gibellini n. 40 a Novara è ampia, dispone di un efficiente servizio di manutenzione dei mezzi, ed il personale degli uffici è a completa disposizione dei clienti per ogni informazione circa le modalità di svolgimento del servizio di trasporto pubblico e la formulazione di preventivi e proposte per servizi di noleggio di autobus con conducente per Agenzie e gruppi organizzati.